spinosetto pungina e le quattro stagioni

Spinosetto,
Pungina e le quattro stagioni

Piemme - Il Battello a Vapore
scritto da Erminia Dell'Oro
illustrato da Marco Scalcione

Finalmente è arrivata la primavera e i due porcospini Spinosetto e Pungina possono uscire dalla tana per godersi il sole e i fiori appena sbocciati. Passano le settimane e l’estate porta loro una bella sorpresa. Vedere i colori dell’autunno e giocare con la neve dell’inverno sarà più divertente, se la famiglia si allarga!

Scopri di più!

Questo libro racconta del ciclo delle stagioni e della bellezza della natura. 

La realizzazione del libro è stata affidata a Marco Scalcione, in quanto vincitore del Primo premio Battello a Vapore 2012 come Miglior illustratore.

Nata nel 1992 come settore ragazzi di Edizioni Piemme, Il Battello a Vapore offre un catalogo di circa 800 titoli, libri di narrativa adatti a un pubblico di lettori dai 3 anni, il momento in cui il bambino comincia a sfogliare le pagine stampate, ai 13 anni.

Fin dai suoi esordi la collana si è caratterizzata per la forte presenza nelle scuole, sia grazie alla proposta di libri di qualità, scritti dai più importanti autori italiani per ragazzi oppure scelti con attenzione nella produzione degli editori stranieri, sia attraverso iniziative concrete rivolte ai docenti.